Formazione

La formazione costante e continua… Master Felino ANFI 2021 e ogni anno continui aggiornamenti! Seguiamo i regolamenti di ANFI, per saperne di più puoi andare sul sito dell’Associazione Nazionale Felina Italiani.

Ho conseguito nel 2021 il Master Allevatore Felino di “Pet Accademy” organizzato in collaborazione con ANFI, un corso ed un percorso di 12 moduli formativi conclusosi con una tesina sulla riproduzione Felina esposta in forma scritta e in video conferenza, conseguendo cosi il Master. Una formazione importante che non è certamente un punto di arrivo ma un buon punto di partenza, i relatori del corso sono tutti di grande professionalità e ci hanno dato informazioni di altissima qualità.

Riprendendo le FAQ di Pet Accademy che rispondono alla domanda, “Perchè il master Allevatore Felino” quoto direttamente la risposta perchè mi piace particolarmente:

Il corso è stato ideato da ANMVI, Pet Academy e ANFI per qualificare professionalmente gli allevatori felini al fine di garantire il massimo benessere e la generazione di soggetti sani sia dal punto di vista fisico che comportamentale. Ormai giunto alla quinta edizione, si è scelto di proseguire con la modalità digitale in modo da facilitare la partecipazione da tutta Italia e dall’estero.

Il Master si articola in 12 moduli della durata di mezza giornata ciascuno e va a trattare tutti i principali argomenti che dovrebbero formare il background culturale dell’allevatore: filogenesi, riproduzione, comportamento, malattie infettive, genetica applicata, alimentazione, oftalmologia, ortopedia, dermatologia, neurologia, oncologia, genetica dei colori, urologia, odontostomatologia e primo soccorso.

Come dicevo la formazione deve poi attuarsi anche nel futuro, per questo che abbiamo frequentato, sia io che mia mio moglie, ad altri percorsi formativi, minori, ma molto interessanti. La formazione, anche nel prossimo futuro, sarà sempre una parte importante di questo nostro percorso assieme ai nostri amici felini.

Comportamento ed esigenze etologiche

Salute e cure

Obblighi normativi 2 ore

HIGHLIGHTS SULLE MALATTIE EREDITARIE NEL GATTO

NUOVE INDICAZIONI NEI PROTOCOLLI VACCINALI DELL’ALLEVAMENTO FELINO

X